Copywriting

Il vostro messaggio pubblicitario è stato formulato male?
Il nostro servizio di copywriting: la garanzia per una comunicazione vincente
.

 

Cosa è il copywriting?

Per copywriting si intende l’efficace formulazione linguistica di un testo a scopo pubblicitario. L’obiettivo consiste nel convincere il lettore di qualcosa e motivarlo a compiere una determinata azione.

A cosa serve?

Il copywriting è il pilastro di ogni comunicazione efficace orientata alla vendita. A determinare il successo del messaggio non è soltanto il contenuto, ma soprattutto anche la scelta delle parole. In altre parole: non cosa dite, piuttosto il modo come viene detto vi permette di distinguervi dalla concorrenza.

Il problema…

Il copywriting è un elemento della comunicazione del marketing al quale spesso viene assegnata poca importanza.

Spesso si sottovalutano le conseguenze negative di una traduzione imprecisa. Un linguaggio del marketing ambiguo, inadeguato o addirittura contradditorio danneggia considerevolmente l’immagine del vostro marchio.

La nostra soluzione!

Il nostro copywriting supera le distanze tra il destinatario e il mittente del messaggio: risponde a tutte le domande del lettore già prima che queste gli vengano in mente. Scegliendo delle formulazioni precise che corrispondono alle esigenze del cliente sarete in grado di distinguervi nettamente dalla concorrenza e di offrire un valore aggiuntivo alla vostra potenziale clientela.

Conquistate il mondo!

Al fine di conquistare il mercato estero, SemioticTransfer vi aiuta a modellare la vostra comunicazione aziendale in modo mirato. A questo proposito è determinante padroneggiare la lingua dei potenziali clienti e adattare i diversi mezzi pubblicitari alla rispettiva cultura.

I mezzi del vostro messaggio pubblicitario

Siamo esperti di diversi mezzi di comunicazione:
– Depliant e volantini
– Presentazioni di vendita e di seminari multimediali
– Siti in diverse lingue
– Opuscoli pubblicitari, cataloghi dei prodotti
– Comunicati stampa, articoli redazionali

Know-how scientifico

Il nostro linguista e esperto di semiotica Dott. Arno Giovannini sarà lieto di esaminare l’adeguatezza ed efficacia dei vostri testi, headline e slogan nell’ambito di un’analisi semiotica.

Rete internazionale

Grazie alla sua rete internazionale SemioticTransfer è in grado di offrire un marketing interculturale: esperti di semiotica, linguisti, traduttori, redattori, ideatori, grafici, sviluppatori di siti web, giornalisti, specialisti di PR, agenzie di prestampa e tipografie – in tutto, oltre 80 esperti che si impegnano per soddisfare le vostre esigenze.